Pompe Sommerse

Una pompa sommersa è una pompa che è immersa completamente nel liquido che deve spostare

Sono immerse direttamente nel serbatoio o comunque sotto il livello del liquido da aspirare; per questo motivo non necessitano di sistemi di ritenuta, come le valvole di fondo. Considerato ciò sono più comode e richiedono meno interventi di ripristino, non essendoci il rischio di creazioni di vuoti d’aria, nelle pompe che non lo tollerano.

Quando parliamo di pompe sommerse per pozzi ci riferiamo alle pompe sommerse per acque chiare, spesso installate all’interno di pozzi, anche molto profondi, per prelievo di acqua pulita.

Sono realizzate secondo il seguente concetto: motore e pompa costruiti assieme lungo un asse verticale formando quindi un unico blocco.

La parte pompante (corpo pompa) di solito è posta nella parte superiore mentre il motore in quella inferiore. In mezzo alle due parti vi è collocata l’aspirazione, mentre la mandata è posizionata nella parte più alta del gruppo e collegata alla tubazione che puo’ essere in ferro o in plastica.

La pompa sommersa è studiata dal punto di vista dimensionale in modo da poter essere introdotta all’interno della tubazione del pozzo, e in base a ciò si suddivide nelle seguenti taglie: 3” – 4″ – 6″ – 8″ – 10″ – 12″ pollici.

Possiamo fornire:

corpi pompa – motori elettrici – pompe già assemblate (corpo pompa + motore)

Clicca sulla categoria di tuo interesse e scarica la brochure

Pompe sommerse 3″ 4″ 5″ 6″

Motori sommersi 3″ 4″ 6″