home EN FR IT
Pompe sommerse
Possiamo fornire: corpi pompa, motori elettrici, pompe già assemblate (corpo pompa + motore).
 
 
vertical_align_top
 
So­no im­mer­se di­ret­ta­men­te nel ser­ba­toio o co­mun­que sot­to il li­vel­lo del li­qui­do da a­spi­ra­re; per que­sto mo­ti­vo non ne­ces­si­ta­no di si­ste­mi di ri­te­nu­ta, co­me le val­vo­le di fon­do. Con­si­de­ra­to ciò sono più co­mo­de e ri­chie­do­no me­no in­ter­ven­ti di ri­pri­sti­no, non es­sen­do­ci il ris­chio di crea­zio­ni di vuo­ti d’aria, nel­le pom­pe che non lo tol­le­ra­no.

Quan­do par­lia­mo di pom­pe som­mer­se per poz­zi ci ri­fe­ria­mo al­le pom­pe som­mer­se per acque chia­re, spes­so in­stal­la­te al­l’in­ter­no di poz­zi, an­che mol­to pro­fon­di, per pre­lie­vo di acqua pu­li­ta.

So­no rea­liz­za­te se­con­do il se­guen­te con­cet­to: mo­to­re e pom­pa co­strui­ti as­sie­me lun­go un as­se ver­ti­ca­le for­man­do quin­di un u­n­ico bloc­co.

La par­te pom­pan­te (cor­po pom­pa) di so­li­to è po­sta nel­la par­te su­pe­rio­re men­tre il mo­to­re in quel­la in­fe­rio­re. In mez­zo al­le due par­ti vi è col­lo­ca­ta l’a­spi­ra­zio­ne, men­tre la man­da­ta è po­si­zio­na­ta nel­la par­te più al­ta del grup­po e col­le­ga­ta al­la tu­ba­zio­ne che può es­se­re in fer­ro o in pla­sti­ca.

La pom­pa som­mer­sa è stu­dia­ta dal pun­to di vi­sta di­men­sio­na­le in mo­do da po­ter es­se­re in­tro­dot­ta al­l’in­ter­no del­la tu­ba­zio­ne del poz­zo, e in ba­se a ciò si sud­di­vi­de nel­le se­guen­ti ta­glie: 3, 4, 6, 8, 10, 12 pol­li­ci.
 
® Orlando srl